TORINO: VICINI ANCHE SE LONTANI – Tutti i servizi attivi in città

Per ogni dubbio/domanda su cosa si può fare e cosa no, trovi tutte le risposte qui sul sito ChiaraAppendino.it.

Segnaliamo inoltre molti altri servizi e utilità attivate da istituzioni e associazioni nella nostra città (pagina in costante aggiornamento, contribuite a segnalarci eventuali servizi o utilità attive nel vostro quartiere):

 INDICAZIONI E NUMERI UTILI

☎ Hai il dubbio di aver contratto il virus? Stai a casa, NON andare al pronto soccorso, chiama il numero verde della Regione Piemonte, attivo h24 📞 800192020

 Ti serve un aiuto per svolgere necessità quotidiane (NON sanitarie) o vuoi metterti a disposizione per dare il tuo aiuto? Numero della Protezione Civile della Città di Torino, tutti i giorni con orario 10-17 📞 800444004

💬 Vorresti un sostegno psicologico per affrontare meglio la solitudine? Numero del supporto di Psicologi per i Popoli Torino, tutti i giorni con orario 10-12 e 17-19 📞 01101137782

💔 Hai subito o hai paura di subire violenza domestica? Numero antiviolenza nazionale, h24, 7/7 📞 1522

☖ I servizi ATC non si fermano: il numero verde gratuito 📞800301081 è attivo 24 ore su 24 per segnalare emergenze (guasti agli ascensori, riparazioni perdite, problemi agli impianti di riscaldamento). Se avete un appuntamento #restateacasa, non recatevi agli sportelli: sarà un operatore ATC a contattarvi per telefono (info QUI).

Per le persone over 65 o con disabilità che hanno difficoltà a spostarsi la Consulta per le Persone in Difficoltà Cpd offre i seguenti servizi: spesa e farmici a domicilio, telefonate di compagnia, supporto psicologico ecc.. Per contattare i volontari si può chiamare il numero 📞01119862515.

☕ Alcune realtà presenti sul territorio hanno attivato servizi a domicilio (consegna spesa e farmaci a domicilio, aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane, eccone qui alcuni molto utili.

☕ E’ stato attivato dall’ASCOM anche il servizio CONSEGNA-TO A DOMICILIO, una rete di commercianti a disposizione della città.

☂ E’ possibile accedere alla Biblioteca digitale e scegliere fino a tre libri da leggere su computer, tablet o smartphone.

♖ Cliccando su virtual tour è possibile “visitare” online il Museo Egizio di Torino.

Il Teatro Regio a casa tua tutti i giorni alle 18. L’appuntamento quotidiano con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale per vivere la magia della grande opera.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *