Solidarietà al Circolo Arci Banfo: il Movimento 5 Stelle al fianco della comunità per il ripristino dei locali
Il Movimento 5 Stelle di Torino esprime piena solidarietà al Circolo Arci Banfo di via Cervino, colpito nella serata di venerdì 10 gennaio da una bomba carta. Un gesto gravissimo che ha provocato danni ingenti ai locali, mettendo a rischio la sopravvivenza di un importante punto di riferimento per i bambini, i ragazzi e l’intera comunità del quartiere Barriera di Milano.
Questa mattina, i nostri portavoce Alberto Unia (Consigliere regionale M5S), Andrea Russi (Capogruppo M5S Città di Torino), Fabio Cambai (Consigliere M5S Circoscrizione 6) e Luigi Martina (Consigliere M5S Circoscrizione 5) si sono recati sul posto per portare il loro sostegno ai gestori del circolo e condannare fermamente questo atto nei confronti di un presidio territoriale di prossimità.
Il circolo Banfo rappresenta molto più di un luogo fisico: è un simbolo di socialità, accoglienza e aggregazione, soprattutto per le fasce più giovani della comunità. Colpirlo significa attaccare il cuore pulsante di Barriera di Milano, un quartiere che ha in sé problematiche e fragilità.
Per sostenere il Circolo Banfo https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-il-circolo-banfo/
Il nostro impegno per il ripristino dei locali
Il Movimento 5 Stelle si impegna a sostenere attivamente la raccolta fondi necessaria per riparare i danni subiti. Saranno pubblicate, nelle prossime ore, le coordinate bancarie per chiunque voglia contribuire a coprire le spese per il ripristino della serranda, della vetrina d’ingresso e di tutti gli altri danni causati dall’esplosione.
Non lasceremo che un gesto del genere fermi le attività del Circolo Arci Banfo. Seguiremo con attenzione la vicenda e metteremo a disposizione tutte le risorse possibili affinché questo importante presidio sociale possa ripartire al più presto.
Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a questa causa, dimostrando ancora una volta che Torino è una città solidale e resiliente, pronta a reagire contro ogni atto di violenza.
Un messaggio chiaro contro la violenza
Rafforzeremo il nostro impegno nel sostenere i luoghi che rappresentano il cuore e l’anima delle nostre comunità. Il circolo Arci Banfo, simbolo di resistenza e solidarietà, tornerà più forte di prima.
Movimento 5 Stelle - Torino