Giornata della Biodiversità

Ricostruire la biodiversità è tutelare la vita stessa. ​

Oggi il M5S festeggia la giornata Mondiale della Biodiversità. Lo fa con una mozione appositamente predisposta per impegnare il Governo ad attuare quanto prima gli obiettivi previsti dalla Strategia Nazionale e pensare a interventi di medio e lungo periodo per conservare ecosistemi e specie, evitando di dover agire sempre nell'emergenza. Ricostruire la biodiversità significa tutelare la vita stessa.

La biodiversità è una risorsa fondamentale per le generazioni future eppure oggi è seriamente a rischio. Abbiamo una governance ambientale completamente inadeguata alla complessità dei problemi cui far fronte. Dovremmo semplicemente passare all'azione e implementare urgentemente la Strategia Nazionale.

Sul tema il M5S ha le idee chiare e le ha messe nero su bianco nella mozione appena depositata in cui chiediamo al Governo una serie di impegni precisi per ricostruire la biodiversità. 

La diretta con Ilaria Fontana, prima firmataria della mozione, Francesco Silvestri, Stefano Patuanelli e Gabriella Di Girolamo la trovate registrata su https://www.facebook.com/movimento5stelle/videos/262812316195551

Giornata della Biodiversità
Movimento Torino - Comunicazione 22 maggio 2023
Condividi articolo
Archivio
La Panchina delle Famiglie
Il simbolo di una Comunità per i Diritti