Panchina delle famiglie

Un simbolo per sostenere l'uguaglianza e l'inclusione

Oggi è il Family Equality Day e la Panchina delle Famiglie sta prendendo forma in Circoscrizione 7 - Città di Torino. A seguito dell’approvazione del nostro atto sull’istituzione di una panchina che rappresentasse le famiglie di ogni genere, oggi sono iniziati i lavori di colorazione. 

Un grazie speciale a chi in questo momento sta portando avanti le proposte per il matrimonio egualitario e per la tutela delle figlie e dei figli delle coppie omogenitoriali. 

Un grazie speciale a Chiara Appendino che ha iniziato le trascrizioni e le registrazioni quando era Sindaca di Torino e Alessandra Maiorino per il lavoro che insieme stanno svolgendo in Parlamento a favore dei diritti della comunità lgbt.

Un grazie a chi ha organizzato l’evento di oggi Coordinamento Torino Pride, Agedo Torino e Famiglie Arcobaleno Piemonte per la splendida giornata insieme e sicuramente ci rivedremo all’inaugurazione della panchina delle Famiglie.

Non esistono famiglie di serie A o serie B tutte le bambine e i bambini hanno il diritto ad aver riconosciuti entrambi i genitori di qualsivoglia genere esso siano, perché famiglia è chi famiglia fa, noi sul territorio faremo tutto il possibile affinché tutte e tutti possano veder riconosciuti i loro diritti.




Panchina delle famiglie
Movimento Torino - Comunicazione 7 maggio 2023
Condividi articolo
Archivio

La C7 alla staffetta della pace
Una delegazione alla tappa di Santhià