12 - 18 Maggio

A futura memoria

12 maggio

2022
Si continua ad incensare l'incontro tra Biden e Draghi, l'incontro “madre di tutti gli incontri” (per fortuna nessuno l'ha scritto!). “Biden è deliziato (addirittura???) di avere Draghi come partner” (Repubblica), “(Draghi è)..un leader sul quale l'Amministrazione Usa fa molto affidamento” (Corriere), “(Draghi)... ai pacifisti ha dato la pace, agli atlantisti l'Atlantico, agli europeisti l'Europa e all'Italia un po' di credibilità perduta” (Il Foglio. Se era in un film di Alvaro Vitali la filastrocca sarebbe finita con una frase irripetibile). “I populisti spiazzati dal premier” (Corriere), “Draghi negli USA spiazza i suoi critici” (Repubblica), “E' il leader europeo più ascoltato Oltreoceano” (Libero, sarà per questo che gli Usa pensano SOLO agli affari loro), “Il pacifista (???) Draghi vuole riunire tutti al tavolo dei negoziati” (Domani). S'è visto!!!! Quante le “visioni” dei giornalisti nostrani!

La perla del giorno: “La guerra sarà lunga. Anche Biden pensa alla via d'uscita per Putin” (Repubblica, Biden ci sta ancora pensando, un anno dopo, ma si sa, non è un fulmine di guerra!).


13 maggio

2022
L'Ucraina annuncia la riconquista di Kharkiv. Peccato che i russi non l'abbiano mai occupata. Lucia Annunziata su La Stampa:”l'America non teme l'Atomica”. Lo diceva già Freud all'inizio del '900 che gli statunitensi erano matti! Sempre La Stampa: invitare nei talk i non allineati al pensiero unico è come “invitare a un dibattito sulla pedofilia un pedofilo praticante” (sigh””). Kiev annuncia di aver colpito la nave russa Vsevolod Bobrov. “Colpita un'altra nave: ha preso fuoco sul Mar Nero” (esulta il Messaggero. Vedi la nota del giorno 16 maggio!!!)

Le perle del giorno: “E' iniziate la disfatta militare della Russia” (Corriere), “La controffensiva ucraina segna la fine dell'era del carro armato” (Domani). Nostradamus, intervieni tu, per favore!!!


14 maggio

2022
Washington Post: “Kiev è un hub di armi illegali. I rifornimenti occidentali non sono monitorati, la marea di armamenti occidentali in arrivo è manna per il mercato nero: dal 2013 se ne sono già persi 300mila!!!” Escluso Il Fatto, i giornali italiani non se ne accorgono, e l'invio di armi sempre più sofisticate continua ancora oggi!

La perla del giorno: “Conte insiste: no ad altre armi. Letta avverte: si pesino le parole”. Perché a pesare le armi ci pensa lui, commenta Travaglio.


15 maggio

2022
W la democrazia! Zelensky mette fuorilegge gli 11 partiti di opposizione!!! I giornalisti “de noantri” non si scandalizzano! E a Torino, all'Eurovision Song Contest, vince la Kalush Orchestra, ucraini raccomandati direttamente da Zelensky.

Le perle del giorno: “La guerra di Putin ormai ha un nuovo fronte: la Finlandia” (Domani, che brutto quando “si è dipendenti...”!), L'Ucraina può vincere la guerra” (il solito Stoltenberg. Che così però sottintende anche: L'Ucraina PUO' perder la guerra!), “Vinceremo entro fine anno” (Corriere, parla il capo degli 007 ucraini)


16 maggio

2020
Zingaretti avverte: “Se cade il governo (Conte) si vota, non c'è altra maggioranza possibile”. Che belle illusioni!!!

2022
La Commissione europea cambia ancora idea: il gas russo si può pagare in rubli! Anche il Corriere si corregge: “E' rispuntata la nave russa Vsevolod Bobrov ... in ottime condizioni il 14 maggio.” “...una smentita indiretta piuttosto evidente, la dimostrazione di come molte notizie debbano passare due o tre verifiche prima di essere giudicate attendibili”. Sante parole! Ma chi aveva dato la nave come distrutta da un incendio? Tra gli altri anche il Corriere: i rischi nel passare veline di Kiev senza averle controllate!!! Repubblica dimostra un giornalismo da “strappalacrime”: “Ilya Samoilenko (soldato del battaglione Azov) ….Uno dei suoi occhi è così spento da sembrare morto”. Ma Ilya ha un occhio di vetro!!!! E' diventato l'eroe del battaglione anche per questo, ne parlano tutti i giornali! SPQR, Sono Pazzi Questi di Repubblica!!!


17 maggio

2022
“Mi piace l'odore del napalm al mattino” (Zelensky citando Apocalypse Now in collegamento con il Festival del cinema di Cannes). Forse non è nazista, ma cretino sicuro!!!! Repubblica: Conte ha solo “un minuscolo drappello di seguaci” (per il no alle armi all'Ucraina), “la sua parabola politica è vicina a concludersi”, i 5 Stelle sono “marginali e inservibili”. “(Di Maio)...non potrà accettare che l'ambiguità getti un'ombra sul suo profilo di ministro degli Esteri e lo delegittimi agli occhi del premier e degli interlocutori Nato”. Quindi l'ovvia conclusione: “Letta e Di Maio escluderanno Conte, relegandolo ai confini della schieramento o fuori” (sempre Repubblica!). Sempre Nostradamus de noantri! Ne avessero azzeccata una!!!!


18 maggio

2020
Renzi (a rieccolo!!) prepara l'ennesima trappola a Conte, facendo comunella con la destra per attaccare Bonafede, che viene accusato delle scarcerazioni disposte a causa del covid, come se fosse lui, e non i giudici, a decidere la libertà dei detenuti. In compenso radicali, FI e sinistra accusano Bonafede di non aver scarcerato migliaia di detenuti, a rischio di contagio. Così le due Camere votano due mozioni di sfiducia una opposta all'altra, fortunatamente ambedue respinte. Il conticidio comunque continuerà.

2022
Altro colpo di mano anti-5Stelle. La presidenza della Commissione Esteri del Senato, per gli accordi tra TUTTI i capi-gruppi, spetta ai 5 Stelle. Al momento del voto, con l'alleanza di Italia (quasi) Viva, Lega, FI, FdI, del senatore a vita Monti e con l'astensione determinante di Casini (PD) viene eletta invece la forzista Stefania Craxi. E nessuno protesta, nessuno si scandalizza, nessuno solidarizza con i 5 Stelle. E nessuno, soprattutto, sottolinea quanto, in tante dichiarazioni, la Craxi si sia dimostrata più che filo-putiniana. Ma si sa, l'obiettivo è uno solo: rendere la vita impossibile ai 5 Stelle.

Perle ma stavolta di altri tempi: “Putin è una guida autorevole, capace di risollevare in Russia sentimenti patriottici. Ha plasmato un'identità nazionale nuova... molto forte (Stefania Craxi, ma guarda un po'...)

12 - 18 Maggio
Riccardo Migliori 11 maggio 2023
Condividi articolo
Archivio

5-11 Maggio
A futura memoria