21 - 27 luglio

A Futura Memoria

21 luglio

2022
Draghi si dimette!!!! Elezioni anticipate il 25 settembre. E partono le dichiarazioni deliranti! “Gli atti di ieri peseranno molto alle prossime elezioni. L'Italia è stata tradita. Da oggi dobbiamo avere gli occhi della tigre e portare avanti l'Agenda Draghi” (Letta, che non spiega né cosa intenda per “occhi della tigre” né cos'è mai “l'Agenda Draghi”, maiuscola nel testo originale, che resterà un “mistero della fede in Draghi”. Letta, con le sue scelte di alleanze, porterà la sinistra a perdere, mentre i numeri dimostreranno che avrebbe potuto vincere!). “Una pagina nera per l'Italia. La politica ha fallito. Si è giocato con il futuro degli italiani. Gli effetti di questa tragica scelta rimarranno nella Storia” (Di Maio. Sì nella storia della sua scomparsa politica, salvato l'anno dopo dalla Ue per la sua “fedeltà” a Draghi!). “Ha vinto Putin e ha perso l'Italia” (Renzi). Anche se giocavano in gironi diversi? “Questa mattina il premier Draghi ha dato le dimissioni, dopo essere stato affossato da una manovra di Conte, Salvini e Berlusconi. E la manovra coincide di fatto con il volere di Putin” (Iacoboni). Allora, il tutto è causato da una “manovra” di Salvini e Berlusconi, che sono usciti dall'aula senza votare, e di Conte, che è rimasto in aula ma non ha votato. E Draghi ha ugualmente ricevuto la fiducia!!!! Quando il “non voto” diventa “manovra”!!!! E poi finalmente si scopre che Putin proprio non lo sopportava Draghi, gli stava “qui” e quindi VOLEVA che Draghi si dimettesse (forse Draghi si è dimesso di sua volontà perché non sopportava più le “scenate” di Putin, come succede quando una coppia si “lascia”!)



22 luglio

2020

Mentre TUTTA Europa fa i complimenti a Conte, e lo fanno anche i nostri politici, persino Berlusconi, Meloni, addirittura Renzi, i giornali proprio non riescono a parlarne bene, la malafede è più forte di loro. “La maratona è stata mozzafiato... ha visto Francia e Germania determinate... su due fronti: da un lato contro i Paesi 'frugali' Olanda, Danimarca, Svezia e Austria... e dall'altra contro i Paesi sovranisti Polonia e Ungheria” (Molinari di Repubblica). L'Italia di Conte non c'era, l'avevano messa nella curva sud, dove Conte urlava, inascoltato, per “suggerire” come muoversi in campo! Folli, su Repubblica, ha le “visioni”, dopo tante previsioni NON azzeccate: “C'è una precisa discriminante ed è il Mes.... Pd e Forza Italia, più renziani e +Europa (i 2+2 di Nora Orlandi!!!) sono pronti a farvi ricorso. I 5 Stelle restano contrari. Conte spera ancora di farne a meno, ma è difficile”. Infatti neanche ci pensa di utilizzarlo! Massimo Franco sul Corriere: (Conte deve) “evitare la tentazione più insidiosa: il trionfalismo..... senza l'appoggio soprattutto tedesco e francese, il risultato sarebbe stato ben diverso”, come dire che senza la squadra Immobile NON sarebbe diventato capo-cannoniere, che, bontà sua, ha solo segnato tante volte!!!! E Libero come se la passa con i mal di pancia? “Festeggiano Conte perché ci indebita!” (Senaldi), “Occhio alla fregatura. Non illudetevi, alla fine pagheremo noi” (Feltri, niente paura, se continua così neanche ce li danno i soldi), “Conte lecca Berlusconi e teme l'ira popolare quando emergeranno le bugie sul Ricovery Fund” (Farina). La Verità la conosce bene e ne fa ampio sfoggio: “L'Ue ci presta i soldi... ma solo dall'anno prossimo” (Belpietro), “Da dove viene quel denaro? Guardate nei salvadanai” (Veneziani). Giornalisti di “provincetta italiana”.

Gli unici giornali che parlano bene di Conte sono quelli stranieri, tipo New York Times con Paul Krugman, premio Nobel per l'Economia, il 23 luglio, o El Pais del 26. 


2022
A Istanbul si firma un accordo sul grano ucraino. Forse anche per questo, al contrario delle previsioni catastrofiche, i mercati delle dimissioni di Draghi se “ne fanno un baffo”! A metà giugno lo spread era a 251, adesso a 234! I sondaggisti prospettano al PD, per vincere, una alleanza con Conte e di battersi contro nuovi armamenti all'Ucraina. Coerentemente Letta fa giusto l'opposto: martella i 5 Stelle e si allea con il nulla (Calenda, Renzi, Di Maio e transfughi da FI). Com'è finita questa genialata è noto a tutti.



23 luglio

2022
Anche senza governo, si è oramai in ferie. Per ora “nulla da dichiarare”.



24 luglio

2022
Kiev accusa Mosca di colpire i depositi di cereali bombardando Odessa. Mosca: “Abbiamo distrutto una nave ucraina e un deposito di missili forniti dagli USA, lì non c'era grano”. Nessun giornalista va a vedere, e anche se fosse possibile, gli ucraini, con la scusa della sicurezza, non permettono di “vedere”, tanto sanno che verranno prese per buone solo le loro parole!



25 luglio

2022
Kiev continua a battere cassa e chiede sempre nuovi armamenti, così vince (s'è visto, dopo un anno!). Biden “sembra stufo” e chiede di “vedere i risultati”, ma poi, come capita agli anziani, se ne dimentica il giorno dopo. Ezio Mauro (Repubblica) finalmente ci spiega l'arcano mistero, che vede Putin dietro la caduta di Draghi: “La scommessa di Putin sulla crisi italiana”. Com'è difficile, per quelli che passano le giornate a guardarsi l'ombelico, immaginare che a Putin dell'Italia “non frega nulla”!!!


La perla del giorno: “La resistenza ucraina ha sorpreso anche gli americani. Con nuove forti perdite, i russi prima o poi abbandonano il campo” (Generale Carlo Jean su Libero). Praticamente il modus operandi statunitense (Vietnam, Afganistan) applicato ai russi!!!! Geniale



26 luglio

2022
Fra aprile e giugno i “signori del petrolio e del gas” hanno incassato, in extraprofitti, 50 miliardi di dollari. Quanti sono rimasti in mano russa? Nella direzione PD Letta spiega (e viene votato!!!) che non si alleerà con i 5 Stelle perché hanno negato la fiducia al Governo Draghi (veramente NON hanno votato, e non negato la fiducia, non l'hanno proprio presa in considerazione, se l'italiano vale anche per il parigino Letta. Ed è avvenuto solo 2 volte in 18 mesi). Poi però non spiega, all'opposto, perché si allea con Fratoianni che ha votato a favore di 34 su 34 sfiducie a Draghi alla Camera.


Perla del giorno: Panebianco sul Corriere vola “alto”: “°Putin è grato a coloro che hanno tolto di mezzo... Draghi”, non avendo Putin altro a cui pensare se non al suo chiodo fisso: Draghi!!!, “nella campagna elettorale c'è un convitato di pietra: Putin” e soprattutto ci sarà “una nuova edizione delle elezioni del 18 Aprile 1948, quando c'era l'Unione Sovietica”. Se l'avesse letto Toto avrebbe mosso le braccia ritmicamente verso l'alto e fatto con la bocca il rumore dei fuochi artificiali!!! Quando si vola alto anche i paragoni volano MOLTO in alto!!!



27 luglio

2022
Tutto i giorno a spiegarci quanto Meloni ed USA siano “un'unica cosa”! Solo amenità, come questa:


La perla del giorno: “Gli italiani sceglieranno da soli, ma la Nato non si può discutere” (Julianne Smith, ambasciatrice statunitense presso la Nato, alla Stampa). Insomma, siamo liberi di votare come vogliamo, ma c'è un guinzaglio più o meno lungo. Meditate gente, meditate...

21 - 27 luglio
Riccardo Migliori 21 luglio 2023
Condividi articolo
Archivio

14 - 20 luglio - parte #2
A Futura Memoria