25 Agosto
2022
Dopo le iperbole dei giorni scorsi i giornali sono “silenti”. Encefalogramma piatto, come sempre, ma anche senza notizie.
26 Agosto
2022
Ci hanno dispensato per un giorno, ma si ricomincia con le stupidaggini: il Dipartimento di Stato Usa apprezza le stime dell'Università di Yale sul crollo del Pil russo: -40% (ANCORA?!???). 40 parlamentari e dirigenti dell'Spd scrivono a Scholz: basta invio di armi a Kiev. I Verdi replicano “Inviare ancora più armi” (perché non si vanno a documentare sugli effetti ambientali di una guerra? Che brutta fine per i Verdi!!!). Letta continua con i suoi mantra: “... c'è una forte ingerenza russa a favore della destra. Il governo di Mosca sa che la nostra posizione continuerà a essere contraria a Putin. Con la destra al governo rischiamo di finire fuori dall'Europa e a fianco di Polonia e Ungheria” (bisogna capirlo, legge solo i giornali francesi, mica i lanci di agenzia che parlano delle posizioni russe). Commenta Travaglio: “... (Polonia e Ungheria) che però sono in Europa e sono l'una filo-Nato e l'altra filo-Putin”.
“Una spia russa nella Nato in Italia”, “Il dossier: un terzo dei diplomatici del Cremlino nel nostro paese sono 007” (che belle queste “anime candide” che non conoscono il mondo, i diplomatici Usa invece vanno ai caffè di Via Veneto!!!)), “L'offensiva dello Zar”, “Feluche e marinai: l'assalto all'Italia degli agenti di Putin” (Taci, il nemico ti ascolta! Non vi ricorda nulla?). (grande scoop di Repubblica!!! Il tutto perché pare che una certa Adela, infiltrata (?) da 10 anni, telefonava a Mosca!!!! Non c'è più lo spionaggio di una volta, come le mezze stagioni!!!
Siamo in agosto, si può solo rimestare l'acqua sporca. “Perché non è il momento di allentare le sanzioni contro la Russia. Uno studio dell'università di Yale (ANCORA??? Ma leggono tutti le stesse cose, e non chi dice cose diverse!!!!) evidenzia come l'economia di Mosca stia subendo pesanti contraccolpi” (Giorgio La Malfa sul Sole 24 Ore). CANCELLARE L'UNIVERSITA' DI YALE DALLE FONTI ATTENDIBILI!!!
27 Agosto
2022
Conte l'ha chiesto da mesi uno scostamento di bilancio contro il caro-bollette. Adesso sono Forza Italia e Lega a chiederlo a Draghi. Ma dato che si vuole “far saltare il banco” Draghi risponde allo stesso modo: No!!! Da La Stampa un grazioso esempio di “incoerenza congenita”! “Quel processo ai combattenti Azov: una vendetta da Repubblica di Salò” (a dimostrazione che NON possono essere nazisti!). “Gabbie nel teatro di Mariupol: il processo staliniano agli Azov”, Ma chi processa è fascista (Salò) o stalinista? I lettori sono profondamente disorientati: a chi dei due articoli de La Stampa credere??? Un consiglio, anche se avete parenti stretti a Mosca o, per estensione, in Russia NON chiamateli al telefono!!! Repubblica parla ancora della spia “telefonista” Adela: “Spie russe, la rete di Adela” (una spia russa deficiente che telefonava a Mosca!!!), “Di Maio: ombre sulle elezioni, il nemico è già qui, la Lega sta con loro!” E infatti alle elezioni perdono tutti e due: come dice il detto, favorevoli o contrari “per me pari son”:
28 Agosto
2022
Ricordate l'ORDINE di Zelensky sui visti turistici europei ai cittadini russi? Ubbidienti i ministri degli esteri Ue discuteranno la sospensione (Financial Times). E così l'Europa perde altri soldi per i mancati turisti!!! Avanti tutta!!!
La perla del giorno: “Scintille tra i partiti sullo spionaggio russo”, “Soldatov (esperto di inteligence russa): Olga cercava i segreti degli ufficiali. Per spiare la Nato il Gru ha budget illimitati!. (Repubblica). Oramai siamo sicuri che è una spia: oltre a chiamare al telefono Mosca ha anche due nomi: Adela e Olga!
29 Agosto
2022
Il gas russo continua a non arrivare. Von der Leyen: “prepararci a una potenziale interruzione totale del gas russo”. Ma le sanzioni non erano contro la Russia??? Infatti per il Fondo monetario internazionale il calo del Pil russo non sarà dell'11% ma del 6%. E se i sogni confondono la realtà, ci pensa l'Economist: “L'economia russa continua a battere le attese e la guerra delle sanzioni non va come previsto”...”il sistema finanziario s'è stabilizzato e il Paese sta trovando nuovi fornitori, inclusa la Cina. Intanto in Europa la crisi energetica potrebbe innescare una recessione”. Ma perché continuare a dire che le sanzioni non vanno bene: vanno benissimo, se l'obiettivo era, per gli Usa, destabilizzare l'economia europea! “Pericolo dai server russi in Svizzera. Così Mosca influenza il voto in Italia”, (Repubblica, sempre lei!!!) Travaglio commenta: “Dalla Svizzera con furore”
La perla del giorno: Di Maio: “Guardate i Paesi che non hanno imposto le sanzioni. Hanno un'inflazione più alta della nostra. Sono saltati tutti gli schemi economici”. Vero sono saltati tutti gli schemi economici, ma non come pensa Di Maio; lo vediamo proprio in questi giorni del 2023, e si inizia a parlare di fine del capitalismo. Joshua Clover. “Nel capitalismo non c’è salvezza. Cambiamo o non sopravvivremo”
30 Agosto
2022
Muore a Mosca Michail Gorbaciov, a 91 anni, più tradito, negli accordi fatti e spesso non scritti, di Toro Seduto. Un vanto per gli Usa!
Finalmente!! Parte la controffensiva ucraina!!! Adesso ne vedremo delle belle, così la Russia impara... Inizia con un massiccio (?) attacco a Kherson. Continuano invece le certificazioni di fallimento per le sanzioni, lo fa anche il Wall Street Journal: esporta quasi la stessa quantità di petrolio e ci guadagna di più per i prezzi più alti (20 miliardi di dollari al mese contro i 14,6 del 2021!!!
Biden, sempre geniale, chiede ai parlamentari Usa altri 1,1 miliardi di dollari in armi. Per l'Ucraina? Ma neanche per sogno, per Taiwan, per rinsaldare l'amicizia con la Cina (sigh!)
La perla del giorno: “Gas, ora Berlino apre” (Repubblica, e la Russia chiude!). Giorgia Meloni, sempre sul pezzo: “Io credo che le sanzioni, in questa fase, siano lo strumento più efficace che ci sia” (A parte la fase che è “sfasata”, andare a leggere qualche importante giornale estero?)
31 Agosto
2022
L'Ue, “con spirito garibaldino”, risponde OBBEDISCO!. E così sospende i visti turistici ai russi, ma alcuni paesi non aderiscono, e continueranno ad emetterli (quando si parla di Europa unita e solidale!!!).
La perla del giorno: “Le sanzioni hanno messo in grandissima crisi la Russia (EHEHEEEE!!!). L'economia russa è scesa dell'11%, l'economia europea è salita del 2%” (Letta a Porta a Porta) . Ma chi gli dà le informazioni o dove le va a prendere? Anche a lui il consiglio di leggere un po' di più e MEGLIO i giornali economici di un “certo peso”