27 ottobre
2020
5 miliardi di Ristori deliberati dal Consiglio dei Ministri. Ma chi ce l’ha con Conte non demorde. “Questo governo non può continuare a gestire il virus…. Il governo Conte non è in grado… Conte e i suoi hanno fallito nella prima ondata, hanno fallito nel prevenire la seconda… Spetta ai partiti e al Presidente della Repubblica assicurare un governo funzionante e credibile” (De Benedetti su Domani, quello che mirava a Draghi, e poi si è visto il “governo funzionante e credibile” diretto da Draghi! Che brutto quando non si accetta di mettersi da parte per sopravvenuti GRAVI limiti di età!)
2022
Il cosiddetto occidente continua a fare il duro, nonostante oramai la stragrande parte del mondo, in termini di territorio e popolazione, siano dall’altra parte. Putin accusa l’occidente di voler sterminare i russi come avrebbero voluto fare i nazisti. Se l’occidente non vorrebbe proprio sterminarli, certo fa di tutto per massacrare l’economia e la sfera di influenza. Xi Jinping spinge per il dialogo, Biden risponde che non vuole vedere Putin al G20 di Bali.
28 ottobre
2022
Da mettersi le mani nei capelli. Manifestazione a Napoli per la pace, 25mila persone, ci sono De Luca, Emiliano, il sindaco di Napoli Manfredi, apre un video-massaggio di Liliana Segre. Ma Letta, che conosceva da tempo la data, convoca lo stesso giorno la Direzione del Pd per programmare il congresso di marzo. Così non sono presenti né lui né tutti quelli “sotto di lui”. Guarda le coincidenze!!!! Travaglio commenta lo stato disastroso della nostra politica estera: “Il portavoce e l’ambasciatore del governo ucraino insultano il capogruppo leghista Massimiliano Romeo (“cerca di compiacere il Cremlino”) e il leader 5 Stelle Conte (“Ipocrita manifestare per il cessate il fuoco”): cioè i due politici che hanno mosso obiezioni ai discorsi parlamentari della Meloni. Quando Von der Leyen e una ministra francese criticarono Meloni, Mattarella e Meloni protestarono contro le due euro-ingerenze. Ma ai due impiccioni ucraini nessuno risponde” (Scemi di Guerra). Che volete, ogni tanto ci si distrae!
La perla del giorno: “Putin è isolato. Anche il Terzo mondo lo abbandona” (Libero). E come no!?!!! Tutto confermato con quello che accade in questo periodo del 2023!!!
29 ottobre
2020
Conte al Senato presenta le misure anti-Covid. L’opposizione non “sbraita”, ma ci pensano i grandi geni del Pd, ancora una volta divisi! “Presidente, deve valutare se i singoli ministri sono adeguati alle emergenze che stiamo vivendo” (Marcucci, renziano del Pd), “Parla a titolo personale, il sostegno del Pd al governo è pieno e totale” (Zingaretti).
2022
La Russia sospende l’accordo sul grano, ed accusa gli inglesi di “aiuti” dietro quattro raid ucraini e per i sabotaggio di North Stream 1 e 2.
30 ottobre
2022
Berlusconi parla di Ucraina con l’onnipresente Vespa. “La pace può arrivare solo se a un certo punto l’Ucraina capisse di non poter più contare sulle armi”, la Crimea deve restare russa, e il Dombass deve decidere con un nuovo referendum sotto controllo occidentale.
31 ottobre
2020
Pur di attaccare Conte (ci saranno tanti soldi europei da gestire, e fanno gola a tutti!!!!) si dice tutto ed il contrario di tutto. Le destre lo attaccano di “chiudere troppo” per la pandemia, gli “amici”, cioè tutti gli altri, di non chiudere abbastanza. Sotto tutti questi attacchi concentrici il consenso, nei sondaggi (sempre molto ben “guidati”), Conte cala leggermente, apriti cielo!!!! “Inarrestabile crollo (addirittura?!? E pensare che ancora oggi Conte gode di alti consensi personali!!!!). Il premier bocciato: la gestione dell’emergenza Coronavirus gli ha fatto perdere consenso” (Giornale). Commenta Travaglio “Il Partito Nazionale Sfascista sente l’odore del sangue e riparte all’offensiva. Questa volta non si fermerà più” (I Segreti del Conticidio).
2022
La NBC parla di un duro scontro Biden – Zelensky a giugno. Mentre si sta parlando di un altro miliardo in dollari di aiuti militari, Zelensky “iniziò a elencare la lista di altre necessità”. Biden “perse la pazienza e gli disse, alzando la voce, che avrebbe dovuto mostrare maggiore gratitudine”. Il NYT continua le sue inchiesta, di cui però non si parla MAI in Italia. L’ultima, sulle sanzioni, mostra che non hanno avuto alcun effetto, anzi. L’interscambio è aumentato: verso Cina, India, Brasile, ma anche verso Olanda, Belgio (diamanti), Grecia (petrolio russo), Spagna, e addirittura Francia, Finlandia e Usa che continuano ad approvvigionare le centrali nucleari con uranio russo!!! Lula da Silva vince le presidenziali in Brasile.
1 novembre
2022
Netanyahu vince le elezioni in Israele. Newsweek parlando della Nato fa presente che questa è oramai isolata: Africa, Centro e Sud America, Centro e Sud dell’Asia o stanno con Putin o non si schierano con Kiev: “L’87% della popolazione del mondo ha declinato il nostro invito”.
2 novembre
La perla del giorno (solo questo, ma è mastodontica come il giornalista che scrive): “Anziché manifestazioni di infame pacifismo, organizzate un rave party all’ambasciata iraniana” (Ferrara sul Foglio). Vuoi mettere come è meglio un lodevole militarismo!!!