28 luglio
2020
Conte NON perdeva tempo. Riunisce una struttura per iniziare a progettare il Pnrr. Sono presenti tutti i ministeri, la Conferenza delle Regioni, l'Anci, l'Upi (Provincie) e l'Uncem (Comunità Montane). Praticamente quello che sta facendo la Meloni in questo periodo 2023 (SIGH!!!)
2022
La Stampa “spara”: “I russi all'uomo di Salvini: ritirate i ministri? I colloqui segreti”. La scoperta? Un funzionario dell'Ambasciata russa ha semplicemente chiesto, a fine maggio, a Capuano (consigliere affari esteri di Salvini) se la Lega fosse intenzionata a ritirare i suoi ministri; come ogni serio Ambasciatore, cerca di capire cosa può succedere nel Paese che lo ospita. Ma La Stampa vede: “Ombre russe dietro la crisi” (che avviene 2 mesi dopo la domanda dell'Ambasciatore). Russi abilissimi, visto che Salvini non ha MAI ritirato suoi ministri, e che Draghi si è “suicidato” da solo. Ma Iacoboni, su La Stampa, pensa che tutta la vicenda “illumini (di) una luce inquietante anche la caduta di Draghi, e gli eventi accaduti negli ultimi due mesi di vita del governo”. Meloni ne approfitta per “prostrarsi” all'altro grande: “Noi siamo al fianco dei nostri alleati, con noi al governo l'Italia non sarà l'anello debole dell'Occidente: ma saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione atlantista e dell'assoluto sostegno alla eroica battaglia del popolo ucraino”. E l'auto-candidatura a governare è inviata!!!
29 luglio
2020
Il comitato si riunisce di nuovo, per impostare il lavoro che si pensa di dover consegnare entro il 15 ottobre. Invece si scoprirà che la data di consegna è il febbraio 2021. Ma quelli del Governo Conte lavorano, mica come ai nostri giorni, dove perdiamo per strada oltre 500 milioni!!!! Si creano 2 gruppi, il Ctv Pnrr, con tutti i ministeri, ed il Ctv Programmazione tecnica per formulare le schede tecniche. Solo alcuni dati, così possiamo confrontarli con il NULLA della Meloni. Dal 29 luglio a dicembre si contano, con il Ctv Pnrr: 22 riunioni plenarie e 21 bilaterali, 14 incontri con enti locali, 35 riunioni tematiche, 45 incontri bilaterali. Il Ctv Programmazione, da agosto al 10 febbraio, terrà 70 incontri, e dal 16 ottobre al 5 febbraio, altri 18 incontri. Coinvolti in tutte queste riunioni (ben 225!!!!): tutti i ministeri, la Conferenza regioni, Upi, Anci, tecnici di Palazzo Chigi, Mef, Mae, Task force europea. Così si lavora, cara Meloni. Per tutta l'estate il governo LAVORA! I posti letto in terapia intensiva passano da 4.500 a 9.000 e 3mila ventilatori restano ad Arcuri, inutilizzati dalle Regioni che boicottano il sistema (e che nella commissione parlamentare sul Covid creata proprio in questi giorni, 2023, sono state escluse dalle indagini, forse si sarebbe scoperto come “remavano contro” il Governo Conte, sulla pelle degli italiani). Vengono coinvolti a vario titolo 36mila nuovi medici e infermieri. I tamponi, che a marzo erano 25mila al giorno, ad ottobre saranno oltre 250mila, e aumenteranno ancora. Si è arrivati, in tre mesi, a produrre nazionalmente 20 milioni di mascherine al giorno!!! La Azzolina apre 12mila, DODICIMILA!!!, nuovi cantieri creando 40mila aule in più! Comunque Conte continua ad essere attaccato perché “non fa nulla o lo fa male”!!!
2022
Rincorsa a chi aveva detto per primo che Salvini era “colluso” con i russi per far cadere Draghi! Belpietro su La Verità: “L'avevamo scritto già noi due mesi fa.... Salvini, con la complicità di Capuano, stava valutando l'idea di un viaggio in Russia per cercare uno spiraglio di pace per l'Ucraina.... i russi si sarebbero mostrati interessati a sapere se i ministri della Lega fossero intenzionati a rassegnare le dimissioni dal governo Draghi”. Insomma, a posteriori, si cerca di competere sul “l'avevo detto prima io” su una cosa che poi era solo “intenzionale” senza alcun fatto concreto a posteriori!!! Un po' come succede al Bar Sport!
30 luglio
2022
Gabrielli batte un colpo su Salvini-Russia: “Per quello che è a conoscenza dei Sevizi italiani non ci sono state attività volte a favorire la caduta del governo Draghi in queste interlocuzioni”. Ma è così difficile dire che Draghi ha fatto tutto da solo e che non vedeva l'ora di andarsene via, visto che il colpaccio di essere eletto Presidente della Repubblica era fallito?
31 luglio
2022
In Ucraina se le danno di santa ragione. I russi bombardano Odessa e Mykolaiv, gli ucraini la zona di Kherson. Per i giornali sono alla pari; la realtà, come si dimostrerà nei mesi successivi, è ben diversa. I russi sembrerebbero, per i nostri giornalisti, sempre in perdita, ma alla fine conquistano tutte le zone filo-russe. Ricordate la barzelletta? Ne ho prese tante, ma quante gliene ho dette!!!
La perla del giorno: Minzolini su Il Giornale: “Santoro chiama Conte. Il partito anti-Nato pronto per le elezioni. L'America (gli Stati Uniti, ignorante!!!!) e Draghi (che nel frattempo si fa sempre più evanescente come un ectoplasma) i nemici ideologici. Bandiera della pace per dare voce alle ragioni di Putin. Si rispolverano i volti di Sabrina Guzzanti, Ruotolo, De Magistris. Torna pure Di Battista” il tutto condito con le foto di Conte, Santoro e Travaglio. N'avesse azzeccato uno!
1 agosto
2022
Parte la prima nave da Odessa con il grano ucraino. E' un accordo che prevede la partenza di navi piene di grano ucraino, ma anche la possibilità, per la Russia, di riprendere l'esportazione di grano e di fertilizzanti. Come hanno SEMPRE fatto, fin dai tempi dei “pellerossa”, l'accordo è fatto per essere “stracciato” dagli USA. Che giocano a fare i furbetti. Non ci sono problemi a far esportare dalla Russia grano e fertilizzanti, ma non permettono a nessuna banca russa di accettare pagamenti per le merci esportate. I russi dovrebbero farsi pagare su banche occidentali, senza garanzie, per poi vedersi sequestrare i “soldi” dagli stati occidentali! Ovviamente non possono farlo, non lo fanno, e dopo un anno NON rinnovano il patto “grano ucraino”, e tutti, ipocritamente, si scandalizzano!!!!
Di Maio ha una ideona (qualcosa deve pur inventarsi perché i giornali parlino ancora di lui): una commissione di indagine parlamentare per chiarire i legami dei politici italiani con la Russia.
Perla del giorno: “Chi vince tra Cremlino e Occidente? Per Yale: 'Le sanzioni stanno paralizzando in modo catastrofico l'economia russa'. (Ehhhh...). Mosca ha perso il 40% del suo Pil e le finanze sono in uno stato molto più grave di quanto si pensi”. Che dramma quando i sogni, le speranze si vuole per forza farli diventare realtà! Dopo un anno la Russia continua imperterrita, ha guadagnato quanto, se non di più, degli ultimi anni, grazie anche al rincaro dei prezzi energetici, ed il suo Pil alla fine si è abbassato di una percentuale che si può contare sulle dita di UNA mano!
2 agosto
2022
Letta, Calenda e Bonino si alleano elettoralmente su tre guerre: ai poveri (sì, ai poveri, attraverso la “profonda revisione del Reddito di cittadinanza” e niente salario minimo legale! - il salario minimo ILLEGALE c'è già!), all'ambiente (rigassificatori, inceneritori, trivelle) e quella in Ucraina. E meno male che dovrebbero essere di sinistra!!! Stesso programma della Meloni!!! Fausto Bertinotti li definisce “il partito della guerra”!
3 agosto
2020
A neanche 2 anni dal crollo del Ponte Morandi, Mattarella e Conte inaugurano la nuova struttura progettata da Renzo Piano e costruita a tempo di record, ma i giornali continueranno a parlar male di Conte e dei 5 Stelle!
2022
Fuochi artificiali, bottiglie di spumante e stelle filanti per il triunvirato Letta-Calenda-Bonino. Non si capisce però se festeggiano perché così la sinistra (per modo di dire), non alleandosi con i 5 Stelle, va a sicura sconfitta?
La perla del giorno: (parlando del triunvirato) “... la speranza di non spostare la capitale d'Italia a Budapest” (Cappellini su Repubblica, come ci vedeva lungo sulla sconfitta della Meloni!!!!)