4 - 10 agosto

A Futura Memoria

4 agosto

2022
Qualcuno dice che “il re è nudo”, ma tanto il pensiero unico oramai imperversa! “Le tattiche di combattimento ucraine mettono in pericolo i civili”, “Le basi militari e i sistemi d'arma sono stati messi in piedi in aree residenziali, compresi scuole ed ospedali”, “gli attacchi sono stati lanciati da aree popolate da civili”, l'esercito ucraino “usa de facto come basi militari gli ospedali”, “di routine occupa scuole in paesini e villaggi in Donbass”. A dirlo non sono i putiniani del Fatto Quotidiano, ma quei filo-russi di Amnesty International!!! Ma tanto, a che serve? Forse a dimostrare che i nostri giornalisti non sono altro che passa-veline, senza alcuna voglia di andarsi a documentare sul campo. Kiev, in modo furibondo, risponde accusando Amnesty di “complicità con la propaganda di disinformazione russa”.

Dl Aiuti, contro il caro-bollette, di Draghi, che lo definisce “straordinario” (anche se non spiega per cosa): per i redditi sotto i 12mila euro all'anno arriva la STRAORDINARIA cifra di 6,15 euro LORDI al mese!!!!Le famiglie gaudenti hanno subito acquistato una bottiglia di spumante, e questo mese si sono arrangiati!!!


La perla del giorno: Stefanini su Linkiesta: “Le sanzioni funzionano e con l'inverno arriverà il crollo dell'economia russa” (beato lui che ci crede!!!). “https://...il/ Pil si contrarrà del 40% (ancora?!?!! leggono tutti le stesse veline!) e il calo sarà pesante e duraturo (eccome no!!!). La causa principale è la fuga delle aziende: questo ha portato a un arresto pressoché totale della produzione interna che si sentirà presto” (come non essere d'accordo con queste iperboliche profezie???). Ma volete mettervi d'accordo almeno tra di voi: fanno male le sanzioni o le aziende che “fuggono”? Bisognerebbe spiegare a questi geni dell'economia che la “dirigenza” è in fuga, sono in fuga le aziende che importavano prodotti occidentale, ma le aziende vere e proprie, quelle fatte di macchinari che producono, restano, come pure tutti gli addetti e le conoscenze che hanno acquisito col tempo. Così lo Stato incamera, cambia nome e continua a produrre le stesse cose per il mercato interno e orientale, mantenendo i guadagni in Russia! E l'economia russa non ne risente se non in piccolissima parte!!!!



5 agosto

2022
Rumor di guerra, oltre all'Ucraina. Israele attacca Gaza e per uccidere il comandante della Jihad islamica Tayseer al-Jabari effettua un bombardamento che uccide 10 palestinesi, compresa una bambina di 5 anni. E dopo la visita della Pelosi a Taiwan, fortemente sconsigliata dalla Casa Bianca, la Cina aumenta le manovre militari nei mari prospicienti l'isola.



6 agosto

2022

La Repubblica smentisce se stessa e il suo scoop. Nei giorni scorsi aveva parlato di avvelenamento come causa di un malore, e relativo ricovero, capitato ad Anatoly Chubais, l'uomo delle privatizzazioni degli Anni '90, ex fedelissimo di Putin, ora in fuga da Mosca e in vacanza in Sardegna. Dimesso dall'ospedale di Olbia, e in viaggio verso Francoforte, si scopre dalle analisi che non di avvelenamento si tratta ma della sindrome di Guillain-Barré, grave malattia neurologica. E la Russia non c'entra, con grave scorno per chi vorrebbe incolparla di tutto, anche dei rifiuti in strada a Roma.



7 agosto

2022
Ancora armi all'Ucraina da parte degli USA, è il 18° invio per 1 miliardo di dollari.

Intanto Calenda ci ripensa (è nel suo stile cambiare spesso idea) e si smarca dal PD perché questo si è alleato con Di Maio, Bonelli (Verdi) e Fratoianni (SI). La Bonino, che permetteva a Calenda di presentarsi senza raccogliere le firme, resta col PD e lascia Calenda. Adesso quest'ultimo dovrebbe raccogliere 56mila firme. Impresa impossibile, e così verrà tra poco l'accordo con Renzi, che le firme non deve raccoglierle. Così i due moribondi sopravvivono e bene (visto quanti posti parlamentari il PD concede loro). Poi si lasceranno di nuovo, a volte voteranno con la Meloni, altre volte no, e il “minuetto” dura ancora oggi!!! Intanto sono tanti gli appelli a Letta per allearsi con i 5 Stelle, ma lui NO!!!, tira dritto per la sua strada e affossa definitivamente la sinistra e fa aumentare il numero dei “non voto”!



8 agosto

2022
Si scoprono gli altarini, subito coperti perché nessun media ne parla. Jonas Ohman, attivista svedese, impegnata dal 2014 a consegnare all'Ucraina aiuti militari non letali (sigh, ottiche da puntamento, caschi, giubbotti antiproiettile, droni disarmati – li armeranno poi gli ucraini) fa una rivelazione alla Cbs: “solo il 30% dei rifornimenti occidentali arriva al fronte”, il resto si ferma nelle mani di oligarchi, signori della guerra, milizie mercenarie e “mercato nero”! Kuleba annuncia una inchiesta sui giornalisti americani che fanno troppe domande. Ucraina democratica!!!



9 agosto

2022
Ricordate il crollo del 40% del Pil russo tanto sbandierato dai nostri giornali e dai “dotti” economisti occidentali”? Il Fmi (Fondo Monetario Internazionale) stima il “crollo” (parolona!) nel 2022 di solo il 6%. Alla fine sarà ancora meno, grazie all'aumento dei prezzi per le sanzioni e all'aumento degli scambi commerciali soprattutto con Cina e India. 



10 agosto

2022
Come previsto Calenda si allea con Renzi, smentendo tutte le precedenti dichiarazioni: “Con Renzi mai!”. I giornali sono entusiasti, parlano di un nuovo importante centro, anzi di un “Terzo Polo” (la speranza è sempre dura a morire!), dopo la Destra e l'unica, vera, intramontabile sinistra, col PD forza trainante. Calenda-Renzi terzi, a fare da “ago della bilancia”. Anche se per molto tempo continueranno a chiamarlo Terzo Polo (ancora oggi!!!! sigh!!), invece sarà il fanalino di coda, dopo anche i 5 Stelle, Lega e Forza Italia. Praticamente ultimi, visto che di partiti un po' importanti non ce ne sono altri. Poi dopo l'implosione di questi ultimi mesi del 2023....

4 - 10 agosto
Riccardo Migliori 4 agosto 2023
Condividi articolo
Archivio

28 luglio - 3 agosto
A Futura Memoria