25 aprile 2024

Il Movimento 5 Stelle di Torino celebra la Festa della Liberazione

Oggi, in un momento in cui la democrazia e i valori fondamentali sono più che mai al centro del dibattito politico e sociale, il Movimento 5 Stelle di Torino ha partecipato alla fiaccolata per il 25 aprile, Festa della Liberazione. La manifestazione è stata un'occasione significativa per ricordare e onorare coloro che si opposero alla dittatura nazifascista e per celebrare la democrazia, i diritti e le libertà tutelate dalla nostra bellissima Costituzione.

"Oggi, in memoria di coloro che si opposero alla dittatura nazifascista, celebriamo una ricorrenza fondamentale per la storia del nostro Paese. Festeggiamo la democrazia, i diritti e le libertà tutelate dalla nostra bellissima Costituzione. Buona Festa della Liberazione a tutti!" Queste parole risuonano profondamente nel cuore di ogni italiano, e il Movimento 5 Stelle di Torino ha voluto esprimere la sua piena adesione a questi sentimenti.

Sarah Disabato, candidata Presidente alle prossime elezioni regionali in Piemonte, ha sottolineato l'importanza dei valori di democrazia, libertà e uguaglianza, aggiungendo: "Senza dimenticare la pace, messa a rischio dai conflitti che imperversano alle porte dell’Europa, per questo non potevamo mancare alla tradizionale Fiaccolata della vigilia del 25 Aprile - Festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo - a Torino per dire, a gran voce, ora e sempre Resistenza!"

La partecipazione del Movimento 5 Stelle di Torino alla fiaccolata non è stata solo un atto di commemorazione, ma anche un forte segnale di impegno verso la difesa dei valori democratici e dei diritti civili. In un momento storico in cui la democrazia è messa alla prova da sfide interne ed esterne, è fondamentale ribadire l'importanza della resistenza e della lotta per i diritti e le libertà di tutti.

La fiaccolata per il 25 aprile è anche un momento di unità e di rinnovato impegno civico, un'occasione per ricordare la storia e i sacrifici di chi ha lottato per la libertà e i diritti e per guardare con fiducia e determinazione al futuro, continuando a difendere e promuovere i valori della nostra Costituzione Antifascista. 

Buona Festa della Liberazione a tutti!

25 aprile 2024
Movimento Torino - Comunicazione 26 aprile 2024
Condividi articolo
Etichette
Archivio
Il dopo Movifest
Cosa era e cosa è oggi il Movimento si è visto a Settimo