Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie, TORINO

O

Le registrazioni sono chiuse

In risposta allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri di bambin* con due papà e la formazione di atti di nascita con due mamme, Famiglie Arcobaleno e il Comitato Torino Pride organizzano il presidio: “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, il 28 Aprile 2023 alle 18:30 in Piazza Castello a Torino davanti la Prefettura.

IMPORTANTE: Porta con te una penna il giorno dell'evento. Durante la manifestazione vi chiederemo di alzarla in alto stringendola in un pugno. Sarà un giorno di lotta! 

Scendiamo in piazza per chiedere, in attesa di una legge nazionale, ai sindac* di continuare a iscrivere e trascrivere i nostr* figl*, perché nei comuni non possono esistere bambin* di serie 'a' e bambin*di serie 'b', perché i diritti sono uguaglianza, diversamente si chiamano privilegi. 

I nostri figl* non possono aspettare! Chiediamo che ai bambin* con due genitori dello stesso sesso sia garantito ora, e non un domani, quel diritto all’identità e alla non discriminazione che la “Convenzione delle Nazione Unite sui diritti dell’infanzia” dovrebbe garantire.

In piazza portiamo tutt* una penna. Durante la manifestazione la alzeremo tutt* insieme stringendola in un pugno a simbolo di quelle firme mancanti che rendono i nostr* figl* meno uguali degli altri.

Data e ora
venerdì aprile 28, 2023
18:30 20:00 (Europe/Berlin)
Luogo

Piazza Castello 205

Piazza Castello 205
Torino TO 10124
Italia
--Piazza Castello 205--
Ottieni indicazioni
Organizzatore

Torino 5 Stelle

segreteria@movimentotorino.it
CONDIVIDI

Scopri cosa pensano le persone di questo evento e partecipa alla discussione.