Chi siamo

In Comune e in Circoscrizione​

Valentina Sganga - Consigliera Comunale

Nata a Torino nel 1986. Laurea in scienze del governo e dell’amministrazione. Già consigliera e Capogruppo durante la legislatura 2016-2021 ha seguito in particolare i lavori delle Commissioni Urbanistica e Trasporti, Commercio e Lavoro, Diritti e Pari Opportunità e Servizi Pubblici Locali.

Atti Presentati

Dorotea Castiglione - Consigliera Comunale

Nata a Forlì nel 1973. Diploma quinquennale Istituto Magistrale – Qualifica Professionale post Diploma “Tecnico Gestione Informatizzata ad indirizzo Contabilità Generale”. Già consigliera in Circoscrizione 1 durante la legislatura 2016-2021

Atti Presentati

Andrea Russi - Consigliere Comunale

Nato a Torino nel 1982. Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Già consigliere e Presidente della commissione Commercio e Lavoro durante la legislatura 2016-2021 ha seguito in particolare i lavori delle Commissioni Sanità, Lavoro e Commercio, Smart City.

Atti Presentati

Francesco Lauria - Consigliere di Circ. 7

Nato a Palermo nel 1983. Laureando in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali. Attivista per i diritti Civili, Sociali e per l'Ambiente, oggi Consigliere e Capogruppo della Circoscrizione 7 nella consiliatura 2021-2026, segue in particolare i temi ambientali, sociali e delle Pari Opportunità.

Atti Presentati

Alberto Unia, Coordinatore Gruppo Territoriale Torino

Ha iniziato ad essere attivista del M5S nel 2009 a Torino ed ha contribuito alla crescita del Movimento a Torino insieme ad alcuni attivisti storici fino ad arrivare a vincere le elezioni comunali 2016. Capogruppo di Maggioranza per un anno, poi la Sindaca Chiara Appendino gli ha chiesto di entrare in giunta (che fino a quel momento era esclusivamente composta da assessori tecnici) come Assessore all'Ambiente, Verde, Energia, Rifiuti, Arredo e Rigenerazione Urbana, Animali, Rapporti con il Consiglio Comunale e Protezione Civile. Oggi è il coordinatore del gruppo territoriale di Torino.

​Crediamo nel valore del dono nell'interesse collettivo, non nel fare politica come vantaggio personale. Il nostro codice etico è soprattutto lo specchio dei valori della nostra comunità.