Riprendiamo le trascrizioni: Approvata!

Per la tutela delle figlie e dei figli delle coppie omogenitoriali

Ieri in Consiglio di Circoscrizione 7, è stata approvata la nostra interpellanza M5S che chiedeva al Sindaco quando sarebbero state riprese le trascrizioni degli atti di nascita delle figlie e dei figli delle coppie omogenitoriali. 

Avevo chiesto, già nel Maggio del 2022, perché il Sindaco Lo Russo avesse smesso di trascrivere gli atti di nascita. Il perché di questa mancanza di coraggio nei confronti dei diritti di tutt* e soprattutto delle figlie e dei figli delle famiglie arcobaleno?

Siamo soddisfatti però del risultato raggiunto oggi, dopo un anno di battaglie, atti e interlocuzioni, siamo riusciti a far approvare quest'atto che, secondo il Movimento 5 Stelle Torino Circoscrizione 7, può essere il segnale giusto affinché Torino torni ad essere davvero la capitale dei diritti. Ringrazio quindi tutta maggioranza della Circoscrizione 7 per aver appoggiato il nostro documento e aver riconosciuto l'importanza di tutelare le famiglie arcobaleno.

Non basta mettere le bandierine o riepmirsi la bocca di mille parole. La politica deve passare ai fatti concreti, così come fece Chiara Appendino durante il suo mandato da Sindaca di Torino. Le nostre figlie e i nostri figli non possono più aspettare!

Per quel che riguarda la politica nazionale, il Governo non solo è sordo, ma si espone apertamente contro queste famiglie che esistono e che hanno bisogno di tutele. 

Non neghiamolo, serve una legge per il matrimonio egualitario. Serve una legge che tuteli i figli e le figlie di tutte le famiglie.

Riprendiamo le trascrizioni: Approvata!
Francesco Lauria 13 giugno 2023
Condividi articolo
Archivio
Il Comune va avanti nonostante le proteste
Parco dello Sport al Meisino