ATP Finals 2023

La faccia tosta del sindaco
Ieri, poco dopo la conferenza stampa di presentazione delle ATP Finals 2023 (record di biglietti già venduti, oltre 80 mila, +80% di stranieri), Lo Russo – pur essendo assente – ha avuto il coraggio e la faccia tosta di dichiarare che la loro scelta di puntare sui grandi eventi sportivi è davvero vincente.

Anche se tutti sappiamo benissimo che se fosse stato per lui e per il PD torinese, le ATP Finals Torino non le avrebbe mai avute, visto che non votarono a favore della candidatura e addirittura si misero a giocare con le palline da tennis in Consiglio Comunale per schernirci.

Anziché vantarsi per meriti non propri, Lo Russo farebbe bene ad ammettere di aver sbagliato a trattare in quel modo questo prestigioso evento.

Un evento che, come ricorda il Presidente Binaghi in un’intervista pubblicata questa mattina, non presenta le criticità delle olimpiadi invernali, un evento dove non si buttano dalla finestra soldi pubblici, un evento dove non serve nuovo cemento, un evento con un enorme ritorno economico per il territorio che lo ospita, ritorno certo e certificato. Un evento che, al contrario di altri, fa fare bella figura alla città che lo ospita, alla regione e a tutto il Paese. Un evento che non dura 2 settimane e basta, ma 5 anni, forse 10 se saremo bravi.

Quello di puntare sulle ATP Finals è stata  una scelta, vincente, della passata amministrazione. E lo rivendico con orgoglio.
ATP Finals 2023
Andrea Russi 27 luglio 2023
Condividi articolo
Archivio
Mafia e cemento
Cirio bugiardo spudorato