Primo Maggio per il Salario minimo legale

Un Primo Maggio per un salario dignitoso: il Movimento 5 Stelle a fianco di lavoratrici e lavoratori

Nel cuore del Primo Maggio, mentre le piazze si riempiono di voci, noi siamo qui con un obiettivo chiaro: garantire un salario dignitoso per tutti i lavoratori e le lavoratrici. Accanto alla nostra Candidata alla Presidenza della Regione Piemonte, Sarah Disabato, siamo fieri di stare dalla parte del motore del nostro paese e che meritano molto di più di quello che ricevono.

Ci siamo impegnati a non arrenderci di fronte ai "no" di coloro che preferiscono politiche elettorali a vantaggio di pochi anziché misure concrete per garantire un salario equo per tutti. È per questo che il Movimento 5 Stelle ha depositato in Corte di Cassazione una proposta di legge per istituire un salario minimo di 9 euro l'ora.

Ma sappiamo che non possiamo farlo da soli. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, della vostra partecipazione attiva. A breve partirà la raccolta firme per questa legge di iniziativa popolare e è il momento di far sentire la vostra voce.

I lavoratori, le lavoratrici, le famiglie, i giovani: tutti coloro che credono che il lavoro debba essere valorizzato e remunerato in modo dignitoso sono invitati a unirsi a noi in questa battaglia. È il momento di metterci tutti insieme la firma per garantire retribuzioni giuste ed eque per tutti i lavoratori.

Non possiamo più accettare che alcuni siano costretti a vivere con salari da fame, mentre altri godono di privilegi indegni. Tutti i lavoratori devono avere la possibilità di vivere una vita dignitosa, senza dover lottare costantemente per arrivare a fine mese. 

Il Movimento Torino è pronto a tornare nei banchetti per la raccolta firme, unitevi a noi per il salario minimo legale, mettiamoci la firma! Questo Primo Maggio non è solo una festa, ma una giornata  per i diritti dei lavoratori. 

Insieme possiamo fare la differenza, possiamo scegliere di costruire un futuro in cui ogni lavoratore sia valorizzato e rispettato. Siate parte del cambiamento. Siate parte del mondo del lavoro per un salario dignitoso per tutte e tutti.


Primo Maggio per il Salario minimo legale
Francesco Lauria 2 maggio 2024
Condividi articolo
Archivio
25 aprile 2024
Il Movimento 5 Stelle di Torino celebra la Festa della Liberazione